Vün! su Circular Guide di Pensiero Circolare e renewablematter.eu

la modella e il banner alla design week del 2024

Durante la recente Design Week di Milano, Vün! ha attirato l’attenzione non solo per il suo stile distintivo, ma anche per il suo impegno verso una moda più sostenibile.

Grazie alla gentile inclusione della blogger Luisa Prina Cerai nella sua rubrica Circular Guide sul suo canale Instagram Pensiero Circolare, Vün! ha ricevuto un riconoscimento prezioso, evidenziando il suo impegno verso la circolarità nella moda grazie all’uso di tessuto di fine pezza e manifattura digitale.

la pagina instagram di LuisaPrinaCerai , Pensiero Circolare, su instagram

Grazie a Pensiero Circolare il progetto è citato su renewablematter.eu con l’articolo TUTTO IL GREEN E IL CIRCULAR DELLA MILANO DESIGN WEEK della giornalista Annamaria Duello, confermando l’inclusione del progetto tra quelli più green del Fuori salone.

il testo dell'articolo dedicato a VUN! sulla pagina web renewablemattewr.eu

Durante la Design Week, Vün! ha presentato la sua collezione in divenire che propone un approccio innovativo alla moda sostenibile, dimostrando che è possibile unire estetica, digitale e responsabilità ambientale grazie alla presenza di Fablab locali come WeMake che si propone come hub di fabbricazione digitale aperto a designer e maker.

la lasercutter di WeMake che ha tagliato la collezione Vun!

Grazie a eventi come la Design Week e a progetti innovativi come Pensiero Circolare e WeMake il messaggio di Vün! sulla moda sostenibile raggiunge un pubblico più ampio, portando avanti la causa di un settore più consapevole e rispettoso dell’ambiente.

VÜNique! | 18-20 aprile 2024

Presentazione dei capisaldi della collezione.

VÜN! la collezione in divenire inclusiva, digitale e circolare.

Milano, da giovedì 18 a sabato 20 aprile 2024, H 11AM – 18 PM

Cadò, in Via Solari 41, durante la design week 2024 ospita il progetto VÜN!
Una collezione all’intersezione tra moda e design. I capi VÜN! sono pensati per chi affronta avventure metropolitane con stile.

Durante i tre giorni di evento potrai:

– conoscere Dorina e Sara, designer del progetto;
– provare i capi della collezione ;
– organizzare una consulenza con le designer per ordinare un capo fatto ad hoc per te.

Scoprirai una vera e propria sartoria innovativa: ogni capo è progettato digitalmente, tagliato laser in un fablab di Milano e confezionato localmente.
I tessuti sono deadstock, tessuti fuori produzione, ma di pregio o materiali ricercati, biologici o tecnologici.

Una storia di sostenibilità Made In Italy. Anzi, Made in Milano!

Prenota il tuo appuntamento su eventbrite a questo link selezionando il biglietto in base alla giornata in cui pensi di passare: da Cadò troverai un posto accogliente dove provare i capi e prenotare una consulenza con le designer di VÜN! per progettare insieme il tuo capo on demand con uno sconto del 20%.

Ti aspettiamo!